lunedì 10 febbraio 2014

UniCalMed, un doppione o una opportunità?

Settantacinque comuni della provincia di Cosenza hanno deliberato in favore dell'istituzione della facoltà di medicina all'Università della Calabria. Il progetto lanciato dalla Unical in occasione del ventennale dell'istituzione della facoltà di Farmacia. I 75 consigli comunali che sostengono con un documento comune l'idea della facoltà di medicina nell'ateneo calabrese, rappresentano circa la metà del territorio provinciale a nord della Calabria. Per la realizzazione del progetto in campo anche
l'associazione Comunicalmed [....] che ha raccolto circa 5000 firme. San Nicola Arcella ha approvato la proposta nel Consiglio Comunale di qualche giorno fa su proposta dell'Assessore all'Istruzione Sangineto, con il voto sfavorevole d Filiberto Forestieri e la astensione di Domenico Osso, consiglieri di minoranza.
Il Governatore Giuseppe Scopelliti  (NCd) boccia l'ipotesi della facoltà di medicina a Cosenza "ritengo- ha detto - sia più che altro una barzelletta". Alle parole di Governatore è seguito il duro giudizio del Rettore della Università Magna Graecia di Catanzaro, Aldo Quattrone, dove la facoltà di medicina è attiva, che definisce la raccolta di firme per la realizzazione del Polo sanitario alla Unical "Un elemento pericolosissimo".

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE